Il Prodotto > Il Software

CARBONTEST® Report è un software di elaborazione creato appositamente per la stesura di una relazione tecnica sull’analisi della profondità di carbonatazione. Consente l’organizzazione in schede di sintesi delle misurazioni registrate durante i prelievi e la costruzione dei diagrammi di propagazione della carbonatazione, necessari per la previsione della vita residua della struttura analizzata.  L’elaborazione completa delle informazioni inserite nel software restituisce un documento dettagliato ed altamente professionale in formato .docx, ulteriormente modificabile e personalizzabile dall’utente. La relazione tecnica è conforme a quanto previsto dalla Norma UNI 9944:1992 di riferimento.

Le maschere semplici ed intuitive guidano il relatore passo dopo passo alla compilazione della relazione tecnica. Alcune parti precompilate riducono i tempi di stesura e permettono all’operatore di seguire una traccia di base che consente di ottenere un documento completo in pochissimo tempo.

Carbontest report

Le schermate introduttive contengono i dati di identificazione delle prove con i riferimenti relativi al committente, all’esecutore delle prove ed al cantiere oggetto di intervento, che permettono di inquadrare il manufatto oggetto di indagine.
Le parti successive riguardano le schede di rilievo, ideate per l’inserimento dei dati registrati durante i prelievi e permettere di corredare le informazioni con documentazione fotografica. La scheda di rilievo è suddivisa in due parti: una identifica univocamente il punto di prova indicando, oltre alla tipologia dell’elemento, le informazioni ambientali di orientamento, esposizione e stato del calcestruzzo; l’altra riporta l’esito del prelievo indicando le principali misurazioni effettuate ed il valore della reale profondità di carbonatazione.
Nella parte conclusiva il Data Base implementato per organizzare e catalogare tutte le prove inserite nel software, consente la rielaborazione per categorie omogenee di elementi strutturali e permette all’operatore di impostare propri criteri di accorpamento. La costruzione dei diagrammi di propagazione della carbonatazione avviene per ogni criterio scelto dall’operatore e consente di stimare la vita residua della struttura analizzata. La versatilità della rielaborazione determina risultati precisi per ogni tipologia strutturale.

Con CARBONTEST® Report il professionista ha a disposizione uno strumento rapido e completo per rispondere alle esigenze dei committenti che potranno avere a disposizione una relazione tecnica di facile lettura ed interpretazione, fondamentale per programmare eventuali interventi manutentivi tesi al prolungamento della vita utile dell’edificio.



INFORMAZIONI TECNICHE

REQUISITI MINIMI DEL SISTEMA

Per il funzionamento del software è sufficiente un computer con le seguenti caratteristiche:
Sistema operativo: Windows XP SP2 / Windows 7
Microprocessore: Pentium 4 3Ghz o superiore
RAM: 1Gb o superiore
Scheda Video: 64Mb di RAM o superiore
Risoluzione: 1024x728 o superiore
Word: Office 2000/XP/2003 (con plug-in Compatibility Pack 2007),
Office 2007, Word 2007 Viewer o superiori

ATTENZIONE
Per poter attivare il software è necessario che il computer abbia una connessione ad Internet attiva nel momento dell’attivazione.

LICENZA
CARBONTEST® Report è protetto da licenza. L’acquisto da diritto ad una licenza valida per l’installazione del software su 3 diverse macchine.

LINGUA
CARBONTEST® Report è disponibile solo in lingua Italiana.